Home » Lago di Varese

Lago di Varese

Lago di Varese: Eremo di Santa Caterina del Sasso e Rocca di Angera

Per una gita in giornata a circa 1h e 15 min da Milano, il Lago di Varese offre inaspettati luoghi da scoprire. Potete organizzare la giornata visitando in mattinata l’Eremo di Santa Caterina (la visita richiede al massimo un’oretta) e dedicare il pomeriggio alla visita della Rocca di Angera, distante circa 25 minuti dall’Eremo.

Eremo di Santa Caterina

Dal piazzale del parcheggio si raggiunge a piedi (200 metri) la biglietteria. Da qui parte la discesa per la visita.

E’ possibile scendere e salire in ascensore ma, almeno in discesa, se ve la sentite, provate la scalinata che affaccia direttamente sul lago. Non ve ne pentirete!

N.B. In questo periodo Covid, la salita è obbligatoria in ascensore.

Una volta giù, sarete immersi in un quadro di natura , arte e storia tra i più suggestivi, affacciato su una balconata che si protende verso il golfo borromeo.

Rocca di Angera

Potete scegliere se parcheggiare in paese o salire in auto fino al parcheggio davanti la rocca. La visita comprende l’esplorazione degli interni, il meraviglioso museo delle bambole (da non perdere per le ex bambine come me ), il giro nel giardino fiabesco e, se presente, la mostra temporanea d’arte.

Ristoranti: non abbiamo da consigliarne purtroppo perché ne abbiamo provato uno sulla strada per l’Eremo e…non è certamente da suggerire! Quindi se ne provate di gradevoli, suggerite pure!

Condividi con me la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi articoli e recensioni

Privacy Policy

Design with ❤️ by App to you

Cerca nel sito

Congratulazioni

Hai appena effettuato la registrazione alla Newsletter