Home » Ristorante D’O

Ristorante D’O

Il ristorante si affaccia sulla deliziosa piazzetta centrale di Cornaredo e si presenta come una location elegante e di design, senza eccessi, curata in ogni minimo dettaglio dallo chef e da una grande firma del panorama dell’architettura italiana. Nessun particolare è lasciato al caso: anche i tavoli e le seduti sono direttamente disegnati dallo chef che li ha voluto personalizzare con tasche porta oggetti/borse e con misure che potessero assicurare la comodità più assoluta ai propri ospiti.

La proposta culinaria è eccellente, senza sbavature e con pochi ingredienti perfettamente valorizzati.

Un solo difetto: difficilissimo prenotare! L’unico canale di prenotazione è il sito web, che riempie i posti disponibili dopo pochi minuti dall’apertura del calendario prenotazioni.

Menu

In ogni piatto lo chef vuole trasmettere le sue caratteristiche essenziali: ricerca delle materie prime, buona dose di tradizione ed esperienza decennale in giro per il mondo. Tutto è sapientemente dosato ed espresso in pochi ingredienti, armonizzati per esaltare al massimo il sapore di ogni portata. I piatti sono studiati nei dettagli e il ristorante dispone inoltre di un laboratorio creatività al piano inferiore, dove la brigata si diverte a sperimentare e studiare le proposte e gli accostamenti.

Noi abbiamo provato il Menu Esattezza, una carrellata dei più famosi cavalli di battaglia dello chef:

  • sublime la cipolla caramellata con il sorbetto di grana padano a smorzare la dolcezza della cipolla;
  • ottimo il risotto alle chiocciole, umeboshi ed erbe fini, preparato con maestria, come da degno erede del mastro Gualtiero Marchesi;
  • Memorabile il coniglio ripieno;
  • qualche dubbio invece sulle ali di razza alla mugnaia, nessun particolare sapore spiccava al gusto;
  • eccellente il dolce, ben equilibrato con ingredienti perfettamente legati.

Servizio

Personale giovane e appassionato, “allevato in casa” grazie agli insegnamenti dallo chef, e attento ad ogni minima esigenza.

Conto

Durante i primi anni post apertura, il ristorante di Oldani era noto anche per i prezzi contenuti. Oggi invece, il conto è in linea con gli altri ristoranti bis-stellati.

Ottima la proposta dei vini, oltre che per varietà di scelta, anche per rapporto qualità-prezzo.

Condividi con me la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi articoli e recensioni

Privacy Policy

Design with ❤️ by App to you

Cerca nel sito

Congratulazioni

Hai appena effettuato la registrazione alla Newsletter